Progetto COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E ALTERNATIVA (CAA) NELLE SCUOLE DELL’ AMBITO TERRITORIALE DI PESARO

Il Progetto Formativo "COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E ALTERNATIVA (CAA) NELLE SCUOLE DELL' AMBITO TERRITORIALE DI PESARO" è stato ideato dal Centro Territoriale per l'Inclusione scolastica, dal Comune di Pesaro – Servizi Educativi, dalla Cooperativa Labirinto, dall'Associazione Insieme con la collaborazione dell'ASUR zona 1 di Pesaro.

La formazione intrapresa si avvale dello staff del CSCA, Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa dell' Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e della Segreteria Scientifica della Dott.ssa Antonella Costantino.

La Comunicazione Aumentativa e Alternativa propone modalità, interventi, strategie che possono facilitare e migliorare la comunicazione da parte di tutti coloro che hanno difficoltà ad utilizzare i più comuni canali comunicativi, soprattutto il linguaggio orale, la lettura e la scrittura.

Il progetto si sviluppa a partire dal settembre 2014 con una Pelnaria introduttiva, prosegue con due laboratori libri a novembre 2014 ed a marzo 2015 e continua nell'aprile 2016 con una nuova  Giornata Formativa su due temi di secondo livello: PROBLEMI DI COMPORTAMENTO E COMUNICAZIONE AUMENTATIVA - INTEGRAZIONE E TABELLE DIDATTICHE

Informazioni aggiuntive